Cosa è MusicAsta?
MusicAsta nasce nel lontano 2012 da un’idea di Marco Reda (Ceo & Founder), musicista calabrese. Nel contrattare con i vari titolari di locali, con i privati o con gli sposi per i matrimoni, una sera, ritornando alle 4.00 di mattina da un’esibizione in un locale notturno con la band, ho avuto un pensiero: “Come fosse figo se i musicisti si mettessero all’asta ed i titolari di locali o privati punterebbero delle offerte per averli nelle proprie feste!". Così nasce l’idea di MusicAsta!
La realizzazione è stata molto faticosa e finalmente dopo 7 anni viene alla luce il portale!
Ma cos’è?
E’ un punto d’incontro tra domanda e offerta, quindi tra i titolari di locali che cercano artisti e gli artisti che si propongono.
MusicAsta è GRATIS!
Il nostro team è formato da musicisti e appassionati di musica. MusicAsta è e sarà sempre un servizio GRATUITO sia per i musicisti che per i titolari di locali o privati. Quindi nessuno del nostro staff ti chiederà dei soldi! La nostra MISSION è quella di diffondere e portare questa grande passione in tutti i luoghi!
Cosa posso fare su MusicAsta?
Con MusicAsta potrai incrementare il numero di esibizioni live, nel corso dell’anno, mettendoti all’asta nelle date libere. Potrai anche usare la formula “Regalo", che scade in 90 giorni dalla messa online, per proporti anche nelle ricorrenze come compleanni, matrimoni, feste private.
Come funzionano le aste?
Qualsiasi utente (musicisti, titolari di locali, privati) che volesse utilizzare MusicAsta deve essere registrato.
Ricerca interattiva anche su Google Maps
Oltre ai vari campi di ricerca presenti sul portale potrai usufruire anche dalla mappa interattiva di Google Maps per le tue ricerche.
Come posso contattare il venditore?
Per recuperare il numero di telefono del venditore (in questo caso l’artista) vai alla sua pagina profilo o ad uno dei suoi annunci e noterai il blocco con il numero di telefono.
Se desideri invece iniziare una conversazione di messaggistica devi creare un account. Dopo aver creato il tuo account accedi ad uno dei suoi annunci e noterai il pulsante per l’invio del messaggio istantaneo. L’elenco dei tuoi messaggi è disponibile nel tuo pannello profilo e da lì potrai anche continuare le conversazioni.
Come funziona il sistema di recensione?
Vi sono due tipi di recensione: acquirente (titolare di locale o privato) e venditore (artista).
Il primo passo è registrarsi al portale. Successivamente è necessario inviare un messaggio al venditore. Una volta che il venditore avrà risposto al tuo messaggio, sarai in grado di recensire il venditore e allo stesso tempo il venditore sarà in grado di recensirti.
Quando gli utenti visitano il tuo profilo, saranno in grado di vedere la tua recensione generale, l’elenco completo delle tue recensioni e filtrarle per tipo.
ATTENZIONE! Una volta pubblicata la recensione non può essere modificata.
Cosa sono gli annunci in primo piano?
Se hai trovato alcuni annunci che ti interessano maggiormente e desideri visitare anche in seguito, puoi contrassegnarli come preferiti e verranno salvati nell’elenco dei tuoi annunci preferiti a cui puoi accedere dalla dashboard del tuo profilo.
Come segnalare un annuncio?
Se ritieni che l’annuncio stia violando alcune regole, o la privacy di qualcuno, o contenga violenza, pornografia o altro non attinente, puoi segnalarlo direttamente dalla pagina dell’annuncio stesso cliccando sul pulsante “Segnala" e scrivendo il motivo dettagliato. L’annuncio rimarrà attivo fino a quando l’amministrazione non lo verificherà.